mercoledì 14 novembre 2012

Idea regalo Natale - Come adottare una specie in via d’estinzione



Non avete ancora pensato ai regali di Natale? Se al momento non avete idee precise ne approfitto per segnalarvi una soluzione sicuramente inaspettata. Avete mai pensato di adottare un animale? Non parlo di cani, gatti o altri animali domestici bensì di elefanti, panda, delfini, pinguini, ghepardi, leoni, oranghi, orsi polari, lupi, foche, gorilla, ecc. Ovviamente si tratta di adozioni virtuali dato che queste creature hanno bisogno di vivere nel loro habitat naturale. Così facendo però, potrete contribuire alla salvaguardia di molte specie a rischio estinzione. È certamente un regalo originale adatto sia agli amanti degli animali, sia per avvicinare parenti e amici alla problematica della salvaguardia ambientale/animale. Tramite il WWF è possibile adottare tanti meravigliosi animali. il costo di questo pegno d’amore è davvero basso.
Esistono 4 soluzioni differenti. Le prime 3 prevedono una donazione di 30 euro che copre un intero anno (adozione semplice, digitale, I WWF YOU).


L’ultima è l‘adozione con peluche (vedi foto sopra) il cui costo  è di appena 50 euro. Il kit include il peluche WWF della specie scelta, una lettera personalizzata, un certificato personalizzato, una scheda sulla conservazione della specie, un planisfero con la geolocalizzazione dei progetti adozione e un adesivo per completarlo: il tutto inserito in una shopper ecologica di carta cemento, certificata fsc, in grado di reggere fino a 12 kg di peso, da utilizzare tutti i giorni, per essere “ambasciatori WWF”. La spedizione del materiale avviane con corriere SDA. Inoltre è previsto l’invio di una mail con la lettera di vettura per tracciarla. Se si sceglie l’adozione come opzione regalo, potrai fare ricevere al destinatario una e-card augurale nel giorno che vorrai.

 Se hai deciso di fare una buona azione questo è il momento giusto. Per le modalità d'adozione clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento