venerdì 7 ottobre 2011

Cremona: la fiera CompraVerde-BuyGreen presenta il primo forum italiano sugli acquisti verdi

Ieri, alla fiera di Cremona CompraVerde-Buygreen, si è tenutoil primo forum internazionale degli acquisti verdi, che ha l'obiettivo di far incontrare la Pubblica amministrazione che sceglie di acquistare verde e le imprese che producono beni e servizi sostenibili.


CompraVerde-BuyGreen e' il primo Forum italiano ad avere ottenuto la certificazione per la gestione sostenibile da BSI-British Standards Institution, l'organismo inglese che certifichera' le Olimpiadi di Londra del 2012.

CompraVerde-BuyGreen, con ingresso gratuito, propone oggi un programma articolato in convegni, seminari per operatori, dibattiti, laboratori e un' area espositiva che riunisce le esperienze piu' innovative. Numerose le iniziative, prima tra tutte "Green Contact", la borsa degli acquisti verdi per favorire l'acquisto e la vendita di beni e servizi eco-sostenibili: sono in programma 600 incontri tra enti pubblici, imprese, agenzie di servizi e organizzazioni no- profit.

Per riconoscere agli enti pubblici l'impegno nella promozione degli acquisti verdi sara' assegnato il Premio "CompraVerde", nelle categorie miglior bando verde e migliore politica di Gpp realizzata. Per valorizzare le piccole, medie e grandi imprese che hanno adottato un sistema di qualificazione ambientale e sociale dei fornitori, invece, il riconoscimento "Vendor Rating Sostenibile".
Fonte:Ansa

Nessun commento:

Posta un commento