mercoledì 24 aprile 2013

Letti ecosostenibili: l' Ecotypic Bed di Arthur Xin e il Buden Bed di Viesso. Quale preferite?





Quando si dice un letto fuori dal comune penso a questo: l'Ecotypic Bed di Arthur Xin. Questo particolarissimo letto ci permette di piantare al suo interno i semi che preferiamo in modo da poterci addormentare circondati da un autentico giardino rampicante munito di luci LED che rendono possibile la lettura serale. Inoltre è dotato di diffusori di musica per sollecitare e facilitare il nostro risveglio e di una batteria che si carica quando qualcuno si sdraia o si muove sulla sua superficie o intorno ad esso. Per aumentare la quantità di energia da accumulare nella batteria, il letto è persino dotato di maniglie elastiche estraibili pensate per praticare esercizi ginniciattività di fitness sia in piedi che sdraiati. Insomma, non il solito letto!

 

Ritornando nella dimensione reale, troviamo il Buden Bed, dal concept più comune e più pratico, realizzato da un’azienda di Los Angeles: Viesso. Questo letto è realizzato interamente in bamboo Ha un design moderno ed essenziale ed è dotato alla base di ampi e funzionali cassettoni in cui è possibile riporre ciò che si desidera. Per quanto riguarda il prezzo, si va dai 2.300 ai 3.600 dollari (all’incirca dai 1.700 ai 2.600 euro) a seconda del modello e della misura. In questo caso abbandoniamo la dimensione futuristica ma abbiamo un letto al 100% ecocostenibile.

Quale preferite? Avete un modello da propormi?

4 commenti:

  1. ECOTYPIC BED....LO VOGLIO ADESSO!!!!

    RispondiElimina
  2. fantastico il letto giardino e se ci pianto so io cosa chi si muove più ;)

    RispondiElimina
  3. Ma l'Ecotypic sarà comodo? è bellissimo ma ho dei dubbi sulla reale praticità. Personalmente opterei per il letto in bamboo, confortevole e sostenibile. Anche il prezzo è accettabile.
    Roberta (Aosta)

    RispondiElimina
  4. arthur xin è surreale. guardate qui http://www.arthur-xin.com/sexin_design.html

    RispondiElimina