lunedì 20 maggio 2013

Motori ecologici e mobilità elettrica - Gli esperti Nissan parlano agli studenti universitari italiani


La casa automobilistica giapponese Nissan punta sulla formazione proponendo un approfondimento sull'innovazione tecnologica applicata alla mobilità sostenibile . Oggi e domani infatti alcuni esponenti saranno presenti presso il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" dell'UNIMORE, Università di Modena e Reggio Emilia, per dare l'opportunità agli studenti di conoscere e approfondire temi legati ai motori ecologici e alla mobilità elettrica, con la presentazione e la guida della pluripremiata 100% elettrica Nissan LEAF.
Fra i relatori della Nissan Italia, Fulvio Ferrari ha spiegato:  "Vogliamo emozionare gli studenti, attraverso la presentazione della nostra strategia sulla mobilità elettrica e anticipare loro il cambiamento che stiamo vivendo nel mercato dell'auto, analizzando da vicino l'innovativo mondo caratterizzato dalle elevate prestazioni del motore e dalla totale assenza di emissioni inquinanti atmosferiche e acustiche". I temi trattati durante il seminario saranno "L'elettrificazione del veicolo oggi" e "La Nissan e la Mobilità elettrica" per rendere reale oggi la mobilità elettrica di domani.

2 commenti:

  1. Un'iniziativa molto importante che dovrebbe essere ripetuta spesso per sensibilizzare le persone sull'importanza della mobilità sostenibile.

    RispondiElimina
  2. I veicoli elettrici rappresentano un'alternativa concreta e sostenibile per il trasporto del futuro. Nonostante alcuni svantaggi, come l'autonomia limitata e i costi elevati, i veicoli elettrici stanno diventando sempre più popolari grazie ai loro vantaggi, come la bassa emissione di gas serra e i bassi costi di manutenzione.

    RispondiElimina