lunedì 17 giugno 2013

Collezione Brecce: ecosostenibilità e tecnologia unite per creare una nuova e avvolgente esperienza sensoriale




Brecce è la collezione di lampade in legno di cedro dell'Himalaya (cedrus deodara), creata dal giovane designer Marco Stefanelli in collaborazione con Trecinquezeroluce. Un progetto e una filosofia fortemente legati al concetto di sostenibilità che garantiscono una manifattura 100% italiana e il totale rispetto dell’ambiente. Il legno impiegato, infatti, proviene da alberi caduti per cause naturali e la totalità degli elementi che compongono le singole lampade sono riciclabili o ottenuti da fonti rinnovabili. La bellezza di questa collezione è che ogni esemplare è irripetibile.

Ciò che caratterizza Brecce è il contrasto tra l'elemento naturale del legno e della resina con la tecnologia a LED progettata appositamente da Trecinquezeroluce. Gli elementi LED inseriti all'interno delle singole lampade e il sistema di controllo “touch dimmer sense”, montato su un piccolo elemento metallico. Accensione, spegnimento e regolazione dell’intensità avvengono sfiorando il sensore metallico.
Durante il funzionamento le brecce luminose rilasciano nell'ambiente delle delicate note profumate, prodotte dalle resine naturali contenute nel legno e scaldate dal LED.
Prezzo al pubblico: su richiesta

Nessun commento:

Posta un commento