lunedì 11 novembre 2013

Jeanrichard crea due orologi in edizione limitata per salvare il giaguaro e l’aquila reale, simboli dell’ecosistema messicano




Il marchio orologiero svizzero Jeanrichard presenta due nuove edizioni limitate dell’orologio Terrascope (50 esemplari numerati) dedicate agli esemplari più importanti del regno animale nell'ecosistema messicano: l'aquila reale e il giaguaro. Questi due animali sono molto rispettati in quanto già nella mitologia azteca simboleggiavano rispettivamente la luce e le tenebre. Attraverso questa iniziativa l'azienda rende omaggio e sostiene finanziariamente la fondazione Fundaciòn Refugio Salvaje, che da tempo si dedica quotidianamente alla protezione di questi straordinari animali in via di estinzione. 
Così leggendario orologio Terrascope dà vita a due modelli innovativi dal design sportivo ed elegante: con la cassa coussin e la grande lunetta rotonda, ha uno stile decisamente moderno, essenziale, originale e maschile. Il suo spirito indipendente si unisce alla solidità e alla robustezza di una struttura sofisticata, costituita da numerosi componenti e impermeabile fino a 100 metri. Equipaggiato con il movimento a carica automatica JR60, possiede una riserva di carica di 42 ore. Ogni versione è corredata da un cinturino in caucciù, nero o grigio, decorato da un delicato rilievo striato e dalla firma JR, con fibbia déployante. La prima edizione limitata, dedicata all'aquila reale, simbolo della nazione messicana, è contraddistinta da un motivo mimetico nero con finitura satinata. Sulla parte inferiore del quadrante si può ammirare una bella incisione stilizzata di questo potente rapace. La versione ispirata al giaguaro ha la stessa finitura satinata ma il motivo mimetico è declinato in grigio. Sopra l'indice delle ore 6 si ritrova la sagoma del mitico felino. Gli orologi Jeanrichard evocano la bellezza di un mondo da proteggere: i suoi possessori si uniranno a questa straordinaria opera di salvaguardia animale, contribuendo attivamente alla loro tutela.

Nessun commento:

Posta un commento