martedì 4 ottobre 2011

Costa Crociere premiata per la salvaguardia e la sostenibilità ambientale


Tre premi speciali in sette giorni per Costa Crociere. Ne da notizia la compagnia crocieristica precisando che i primi due riconoscimenti hanno riguardato l'impegno per la salvaguardia ambientale, mentre il terzo e' relativo al mercato tedesco.

Il primo e' il 'Premio Poseidon', assegnato a Costa Crociere per il suo costante impegno
a favore della conservazione della risorsa idrica e della tutela dell'ambiente. Alla sua prima edizione, e' stato consegnato dalla Federazione Italiana dei Club e Centri Unesco (Ficlu) e dal Comitato del Programma Idrogeologico Internazionale (Ihp), in collaborazione con il Club Unesco di Levanto e le Cinque Terre, a Marsiglia il 20 settembre, a bordo di Costa Mediterranea.

Il secondo riconoscimento e' il '2011 Green Cruise' del gruppo RINA, assegnato a Montecarlo il 21 settembre, durante il 'RINA Green Night', l'evento che ogni anno premia i migliori progetti che si sono distinti dal punto di vista della sostenibilita' ambientale. Per la prima volta l'evento ha previsto una categoria dedicata alle navi da crociera, dove e' stata scelta Costa Crociere, per aver ottenuto la notazione volontaria 'Green Plus' con la sua ultima ammiraglia Costa Favolosa.

Il terzo premio riguarda invece la Germania: il 27 settembre, ad Amburgo, in occasione del Seatrade Europe, Costa Crociere ha ricevuto il 'German Cruise Prize', a cura della 'Koehlers Kreuzfahrt Guide', guida tedesca interamente dedicata alle crociere, come 'Best Family Product 2012', ovvero migliori crociere per famiglie.

Fonte: Ansa

Nessun commento:

Posta un commento