In occasione dell'abolizione dei test cosmetici sugli animali in Europa, LUSH - insieme a Barry M Cosmetics e Human Society International - ha scritto una lettera a tutta l’industria cosmetica mondiale per chiedere la definitiva cessazione dei test sugli animali, una volta per tutte. Ecco il testo
I test di tossicità sugli animali sono metodi scientifici assolutamente superati, vecchi di decenni, e non sono in grado di garantire la sicurezza dei consumatori. Il futuro dei test di sicurezza risiede in metodi scientifici moderni basati sulla biologia umana. E quindi non ci sono scuse scientifiche per giustificare i test sugli animali.
Esistono inoltre migliaia di ingredienti cosmetici usati da tempo e di comprovata sicurezza, che non hanno pertanto bisogno di alcun nuovo test. La miriade di possibili combinazioni di questi ingredienti consente alla aziende come LUSH di essere sempre innovative e offrire prodotti rivoluzionari. Non ci sono quindi scuse commerciali per giustificare i test sugli animali.
Ovviamente, i test sugli animali sono fonte d’indicibili sofferenze, visto che i prodotti chimici vengono messi negli occhi o spalmati sulla delicata pelle di conigli e di altri animali. Irritazioni degli occhi, eruzioni cutanee e danni agli organi sono l’orribile e taciuto segreto di un’industria della bellezza che trascina i piedi quando si tratta di porre fine ai test sugli animali per i cosmetici. Non ci sono quindi scuse etiche per giustificare i test sugli animali. Le centinaia di aziende cruelty-free come LUSH sono la dimostrazione quotidiana che produrre prodotti di bellezza stupendi, sicuri e innovativi è perfettamente possibile senza praticare nuovi test sugli animali.Pertanto, nel giorno in cui celebriamo la nuova Unione Europea cruelty-free, esortiamo tutte le aziende cosmetiche che ancora testano sugli animali negli Stati Uniti, in Cina, Brasile, India, Canada, Corea del Sud, Russia e tutti gli altri Paesi a fare l’unica cosa degna da fare, ovvero interrompere la sofferenza. Fate vedere ai vostri clienti di tutto il mondo che la bellezza non è solo una questione di pelle – è anche una questione di cuore!
Avete il potere di far smettere oggi ogni crudeltà per fini cosmetici. Per favore, fatelo. Quando è troppo è troppo.
Molto cordialmente.Mark ConstantineInventore & Co-fondatoreLUSH Cosmetici Freschi Fatti a Mano
Dott. Andrew RowanPresidente e Direttore GeneraleHumane Society International
Nessun commento:
Posta un commento