martedì 12 marzo 2013

Fermiamo la mattanza di cani e gatti bolliti vivi in Cina e Corea




La sorte di moltissimi cani e gatti che vivono in Cina e in Corea è spesso tragica se non degna di un film horror. Come saprete in questi paesi tanto industrializzati quanto incivili, si mangia tranquillamente la carne di queste povere bestie che ovviamente sono animali domestici. Ebbene cinesi e coreani non esitano assolutamente a bollire vivi cani e gatti in un unico pentolone provocando loro sofferenze atroci. Poiché i loro strazianti guaiti non cesseranno questa pratica barbara si è attivata una petizione (firma QUI) con lo scopo di mettere fine a questo schifo. Chiunque di voi ami gli animali o semplicemente  si sia indignato o inorridito di fronte a queste immagini può partecipare. Come? Di seguito vi fornirò una lista di indirizzi email e il testo di una lettera in inglese in cui si chiede di smetterla con queste pratiche. Vi basta incollare nel corpo di una mail questo testo e inviarla a uno o più indirizzi. Ci vorrà solo un minuto ma sarà un minuto speso per salvare le vite di tante innocenti creature.




Indirizzi a cui inviare protesta:
<chinaemb_it@mfa.gov.cn>, <chinaconsul_mil_it@mfa.gov.cn>, <segreteria.conscinese@gmail.com>, <segreteria.china@gmail.com>, <consul-it@mofat.go.kr>, <milano@mofat.go.kr>, <consolatocoreaveneto@gmail.com>, <conscoreasicilia@alice.it>, <kotramil@kotra.it

Lettera di protesta:

STOP COOKING LIVE ANIMALS!!
Putting a dog alive, or any animal, in boiling water, or a hot oven is not only blatantly wrong, without further explanation---but if one is necessary it is TORTURE.
The 'reason' that is given for cooking animals alive is that they simply taste better after their bodies are adrenaline-soaked with fear and pain. 'Taste' is never an excuse for unspeakable cruelty, nor is 'culture' an excuse.
China is making so many strides to become a first world country, but with all due respect, with this kind of accepted culinary method, China AND Korea will be looked upon as backward nations by the rest of the civilized world (one foot in the 21st century and one foot in a primitive age).
Any animal placed in boiling water or cooked, while still alive, in any manner is obviously terrified, in unimaginable pain, despair and doomed to a slow and lingering death.
Animals in the food chain should, at the very least, be given the most humane death possible.

Nessun commento:

Posta un commento