lunedì 20 maggio 2013

Video - “Generazione” il nuovo contagioso singolo dei Gadjos




Chi sono i Gadjos? Un quintetto hard rock italiano nato nel 2007 da un’idea di Luca Raguseo, carismatica e sensuale voce del gruppo. Di origini pugliesi, i componenti della band espandono i loro orizzonti musicali oltre i limiti consentiti, arricchendo il loro sound con elettrizzanti sfumature blues, funky, ska e ovviamente rock. Scrivono testi rigorosamente in italiano perché la loro musica nasce per lanciare messaggi, nasce per dare a chiunque la possibilità di esprimersi attraverso una loro canzone, nasce per emozionare la gente attraverso le loro stesse emozioni messe a nudo su carta e spartiti. “La musica nasce dall'anima, non indossa nessun vestito, nessuna corona, nessuna maschera. La musica ha un linguaggio comune, non ha confini di lingua, di sesso, di religione, di territorio, di razza. La musica è quel profeta capace di unire tutti”. La missione dei Gadjos? Dare voce ad una generazione fin troppo silente attraverso un album in uscita intitolato “Il viaggio” ma soprattutto attraverso centinaia di scatenati concerti in giro per l’Italia in cui il divertimento è assicurato. Due parole: DA PROVARE!!! Non a caso i Litfiba li hanno invitati ad aprire un loro concerto in occasione del Gran Raduno Nazionale "Fiesta Tosta" nel Viper Theatre di Firenze.


 Quello che vi propongo oggi è il nuovo singolo della rock band intitolato appunto “Generazione”. Girato impeccabilmente da Salvatore Lanotte in collaborazione con Enzo Cuocci, in poche ore ha superato le 1000 visualizzazioni. Vi basterà ascoltarlo per capire perché. 

 

LUCA RAGUSEO: Vocal
CLAUDIO RENTON DORONZO: Bass
MARCO PISTILLO: Drums
COSIMO OROFINO: Tastiere & synth
ANTONIO LANOTTE: Chitarre

2 commenti:

  1. complimenti per il bellissimo video, in bocca al pupo ragazzi!

    RispondiElimina
  2. Ke dire..apro questo blog per una petizione sui cani e trovo questa bellissima canzone..complimenti ai gadjos davvero forti..sperando che questa generazione oltre a gridare abbia tanta volontá di fare..e complimenti al blog sempre bellissimo e alternativo..

    RispondiElimina