lunedì 12 settembre 2016

Depurazione e trattamento dei fanghi - Stato e prospettive in Puglia



Il riuso delle acque reflue depurate, grazie all’utilizzo di sofisticati e avanzati sistemi tecnologici, specie in agricoltura, per favorire un approccio consapevole e sostenibile della risorsa idrica.
Questo sarà il tema del convegno che si terrà oggi, lunedì 12 settembre, a partire dalle 11, presso il padiglione 170, dell’assessorato regionale all’Ecologia.
Parte, dunque, dall’elemento acqua il percorso del padiglione dedicato all’Ambiente, dell’assessorato regionale di AQP.
Dopo i saluti del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dell’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Domenico Santorsola,  introdurranno i lavori il Rettore del Politecnico di Bari, Eugenio Di Sciascio, e  il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, Domenico Perrini.
Seguiranno gli interventi di Lorenzo De Santis, vice presidente di Acquedotto Pugliese; Luca Limongelli, dirigente sezione Risorse idriche della Regione; Vito Colucci, direttore generale dell’Autorità Idrica Pugliese; Massimiliano Baldini, responsabile Gestione impianti di depurazione di AQP; Barbara Valenzano, direttore dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio della Regione, Vito Felice Uricchio, direttore del CNR IRSA, Gianfranco Grandaliano, presidente di AMIU Puglia.



Nessun commento:

Posta un commento