Pioli in legno verniciato, quattro vasi in ceramica e luce integrata. Questi gli elementi che caratterizzano l’orto verticale, componente d’arredo ideale per chiunque non voglia rinunciare al proprio angolo di natura tra le mura domestiche.
Disegnato da Lorenzo Longo e Alessio Romano, trae diretta ispirazione dai tradizionali terrazzamenti della costa ligure. Simmetria, creatività e natura sono tre caratteristiche delle loro creazioni visitabili sul sito del loro studio/spazio officina De-Signum. Date un’occhiata! Ecco come descrivono la loro attività:
"La nostra attività di ricerca ha virato verso quelli che sono gli stili di vita attuali all’interno delle mura domestiche, nelle grandi città come nei piccoli paesi la dimensione degli appartamenti va via via diminuendo e lo spazio per le piante è sempre piu’ limitato, abbiamo pensato a tutta quella gente che non puo’ permettersi un balcone, un attico o uno spazio adeguatamente ampio e soleggiato per curare le proprie piante, siamo andati alle radici della storia e dell’agricoltura, passando dai giardini pensili dell’antica Babilonia per poi tornare in Italia sui terrazzamenti Liguri, abbiamo riflettuto sulle necessità in cucina, dove spesso le piante aromatiche fanno fatica a convivere tra pentole e fornelli".
Qui alcuni oggetti della loro collezione Greenside di cui mi sono praticamente innamorata!
un tavolino che custodisce come in un giardino segreto una piccola oasi di verdeseparè la cui modularità permette di creare delle pareti mobili di verde verticale per dividere gli spazi
edera modulare che permette al cliente di poter personalizzare la propria scultura di verde verticale
un appendiabiti con alla base un vaso
lampade fitostimolanti, su cui far crescere il proprio orto
lampada zona living fitostimolante
tutte le foto sono proprietà del sito www.de-signum.com
Nessun commento:
Posta un commento