giovedì 20 ottobre 2011

PIANTA GRATIS UN ALBERO E DIVENTA UN BLOG A IMPATTO ZERO: MELA VERDE NEWS E' CARBON NEUTRAL



Voglio segnalarvi una bellissima iniziativa proposta dal sito www.doveconviene.it a cui ovviamente ho appena aderito. Da oggi infatti Mela Verde News è CARBON NEUTRAL.
Cosa significa? Che il sito sostiene il sogno e il progetto di eliminare tutta l’anidride carbonica in eccesso che si produce ogni giorno con un sito web.
Aderendo all’iniziativa nascerà l’albero Mela Verde News, che andrà a neutralizzare la produzione di CO2
per 50 anni. DoveConviene.it pianta gli alberi in partnership con www.iplantatree.org, un’iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di deforestazione in diverse aree.
L’albero piantato sarà una QUERCIA. Il progetto di riforestazione attivo è dislocato nel villaggio di Göritz (presso Coswig, nella regione di Saxony-Anhalt). L’obbiettivo è molto importante: piantare 27.000 aberi su 3,4 ettari di terra disponibili.
Come sapere quanta CO2 produce un singolo blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web (o meglio il funzionamento dei server cui  è legato) produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine viste al mese, il tutto si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.

Secondo la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), un albero assorbe ogni anno in media 10 kg di CO2. Piantando una quercia si cercherà insieme di neutralizzare le emissioni di anidride carbonica.
CHE ASPETTI? PIANTA GRATIS UN ALBERO E RENDI IL TUO BLOG CARBON NEUTRAL!

tutte le immagini sono tratte dal sito www.doveconviene.it 

Nessun commento:

Posta un commento