mercoledì 27 marzo 2013

Video - Ecco che succede negli allevamenti di visoni. Aiutaci a fermare questo inutile scempio


Il collettivo Antispecisti Libertari Brescia e il Comitato Montichiari contro Green Hill hanno organizzato una protesta scenografica contro l’industria della pelliccia in supporto alla campagna Visoniliberi, promossa da Essere Animali e Nemesi Animale. Queste organizzazioni hanno diffuso un’investigazione, frutto di un lavoro di documentazione durato ben 18 mesi, che svela le condizioni di prigionia, di schiavitù, di detenzione e di sofferenza di migliaia di visoni. In Italia sono attivi e conosciuti 17 allevamenti di visoni, due di questi operano in provincia di Brescia.
I prodotti derivati dallo sfruttamento animale sono perfettamente sostituibili con prodotti alternativi, fibre vegetali e sintetiche. Fate attenzione alle etichette: Dall’’8 maggio 2012 tutti i capi con pelliccia, piume o pelle devono avere la dicitura ““Contiene parti non tessili di origine animale”.” Spesso il pelo viene lavorato, colorato e rasato per renderlo irriconoscibile e il prezzo non proibitivo del capo può indurre a pensare che l’inserto di pelliccia sia finto, ma non è sempre così.
 FIRMA LA PETIZIONE per l'abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia, oppure prendi parte direttamente alle iniziative o alle proteste, o ancora puoi aiutare tutte queste povere creature diffondendo nella tua città il MATERIALE INFORMATIVO GRATUITO.

 Il video dell'investigazione mostra questi luoghi per lo più sconosciuti in cui ogni anno vengono uccisi circa 170.000 animali destinati a diventare inutili pellicce.

Nessun commento:

Posta un commento