venerdì 14 giugno 2013

La bomboniera più utile e originale? Quella solidale!




Sono molte le strade che si possono percorrere per contribuire alle attività delle ONLUS, ossia le Associazioni e le Organizzazioni di utilità sociale senza scopo di lucro. Queste sono diventate sempre più creative nellattività di ricerca fondi: dai classici banchetti nelle piazze sono passate alla bomboniera solidale. Nella giornata più bella della propria vita, i giovani sposi hanno la possibilità di aiutare chi sta peggio di loro, rinunciando alla classica bombonierache spesso e volentieri finisce in soffittaoptando  per le bomboniere solidali che oltre a essere unidea originale, garantiscono fondi utili a promuovere iniziative di miglioramento della qualità della vita delle persone in grave disagio, povere o malate o a finanziare la ricerca su malattie rare o attualmente incurabili.




È il caso di ASAMSI (Associazione per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili) una Onlus che riunisce tutte le persone affette da SMA, le cui bomboniere solidali realizzate quasi tutte esclusivamente in legno, finanziano la ricerca di una terapia per questa malattia attualmente incurabile. Per maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo: cubomagico@asamsi.org oppure telefonare allo 050-53.00.22 o visitare il sito www.asamsi.org.
Nonostante le ONLUS chiedano e ricevano fondi e finanziamenti dalle istituzioni pubbliche svolgendo attività di fundraising, hanno comunque estremamente bisogno, specie le più piccole, dell'aiuto monetario che proviene dalla società civile e dai privati. Ciò consente loro di sostenere le numerose spese cui vanno incontro nella realizzazione delle proprie attività benefiche.
 
 
In foto: Orsacchiotto con sacchetto portaconfetti (4,00); Clips in legno (4,00); Borsa spesa fragola-uva (5,00) SCOPRILE TUTTE

Nessun commento:

Posta un commento