venerdì 23 agosto 2013

Festival Vegetariano Edizione 2013 - Tutti a Gorizia!


Si svolgerà dal 30 agosto al 1º settembre a Gorizia la quarta edizione del Festival Vegetariano, l’evento più importante a livello nazionale dedicato al vegetarismo inteso non solo come scelta alimentare salutare, ma anche e soprattutto come way of life culturale: dal rispetto per gli animali e per l’ambiente all’idea di una sviluppo economico ecosostenibile ed etico. Secondo i dati Eurispes 2013, gli italiani vegetariani o vegani sono il 6% della popolazione, una percentuale cresciuta di due punti nell’arco di un solo anno e anche a livello imprenditoriale sono sempre più numerose le attività che puntano sui prodotti biologici e sul “veg”.
 La manifestazione si svolgerà nello scenario del centro storico goriziano, avendo come fulcro piazza Vittoria e corso Verdi con 90 espositori provenienti da tutta Italia e dalla Slovenia. Il ricchissimo programma (LEGGILO QUI) è impreziosito da una trentina di appuntamenti tra spettacoli teatrali, conferenze, presentazioni di libri, musica dal vivo.
Si parlerà di salute, scienza, esperienze di vita e di impresa green, rispetto degli animali. La tre giorni prevede poi laboratori per i bambini, mostre, e naturalmente gli stands dedicati alla ristorazione vegetariana con specialità in grado di far ricredere anche i carnivori più incalliti. Non mancheranno i bistrot che proporranno delizie vegetariane da passeggio, appuntamenti di showcooking e la grande novità delle lezioni di alta cucina “veg”: protagonisti Cristiano Bonolo di Vegolosi.it e Simone Salvini, storico chef del Joia di Milano, primo ristorante vegetariano in Europa ad aver ottenuto una stella Michelin.
 Promosso dall’azienda goriziana Biolab, produttrice di specialità vegetariane, da questa quarta edizione il festival è organizzato operativamente dalla neonata associazione Eventgreen e gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

SI CERCANO VOLONTARI ------> CLICCA QUI 

SCOPRI COME ACQUISTARE LA VEG-BAG

Nessun commento:

Posta un commento