lunedì 5 agosto 2013

Giocano a pallone con una cucciola di un mese e la buttano nell'immondizia

 Nel campo rom di Castel Romano alcuni individui hanno letteralmente giocato a pallone con un povero cagnolino di appena un mese, per poi lanciarlo agonizzante nell'immondizia alla fine della "partita". Le associazioni animaliste avevano più volte denunciato episodi di maltrattamento sugli animali nella zona, ma quanto successo negli scorsi giorni è semplicemente aberrante. Alcuni passanti hanno sentito le grida strazianti del piccolo che per fortuna è stato recuperato e trasportato al canile di Muratella, dove gli hanno prestato i primi soccorsi. Pare che il cane abbia riportato danni neurologici e ortopedici permanenti, ma  è ancora troppo piccolo per stabilire se potrà mai riprendersi. Adesso si cerca una famiglia che abbia realmente voglia di amarlo e accudirlo. Bea (questo il suo nuovo nome, la vedete in foto) verrà data in adozione al compimento dei 2 mesi, solo con controllo pre e post- affido, con obbligo di sterilizzazione.
Per informazioni CONTATTATE IL CANILE

2 commenti:

  1. tesoro sei bellissima, spero che tu possa trovare una famiglia onesta e affettuosa che ti dia un po di pace. Ma perchè questi rom non li mandiamo via dall'Italia?
    (Laura da Pavia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Laura da Pavia, purtroppo non sono soltanto i ROM ad esser "cattivi", ma anke tra gli italiani si trova la gentaglia priva di sensibilità, compassione & empatia, infatti come animalista, io ho a ke fare ogni giorno, ahimè, con orribili fatti di questo genere !!
      Dobbiamo essere realisti, xkè tutto il Mondo è Paese in queste cose e stò ancora aspettando il momento buono in cui non dovrò + piangere x gli amici animali, ma potrò rallegrarmi con loro x la raggiunta presa di coscienza dell'umanità tutta, nel frattempo cerkiamo almeno noi, nel nostro piccolo, di fare quotidianamente qualke buona azione in loro favore, agendo sempre x il loro bene e... speriamo bene !!

      Elimina