Pagine
- HOME PAGE
- CHI SONO
- MIO LIBRO
- MIO LIBRO II
- PUBBLICITA’ A COSTO ZERO
- LO SAI CHE...
- RICONOSCIMENTI
- ADOZIONI CANI GATTI E ALTRI ANIMALI
- GREEN JOBS - OFFERTE DI LAVORO
- LISTA VIVO CRUELTY FREE
- LISTA PETA DELLE AZIENDE “COSMETICS PRODUCTS” CRUELTY-FREE
- LISTA VIVO+LAV+BUAV DELLE AZIENDE CRUELTY-FREE
- JOHNSON & JOHNSON: PRODOTTI NOCIVI E TESTATI SUGLI ANIMALI
- LISTA PRODOTTI P&G TESTATI SUGLI ANIMALI
- CASE EDITRICI AMICHE DELLE FORESTE
- INGREDIENTI NON VEGAN
- BRIEFING MON810
- CHI FINANZIA E NO LA VIVISEZIONE?
- STOP ALLA ZOOERASTIA
- NUMERI ANTI VIOLENZA
- SOS ANIMALI
- LINK UTILI
- IMPARIAMO A DENUNCIARE
martedì 1 ottobre 2013
L'olocausto romeno è iniziato - Come aiutare i randagi che rischiano una brutale e inutile soppressione?
Purtroppo l'incubo è divenuto realtà. E'entrata in vigore la legge ammazza-randagi in Romania. In molti canili pubblici in realtà le uccisioni erano già in corso e la cosa più assurda è che la legge romena non ha permesso alle associazioni di assistere alle eutanasie per controllare i metodi utilizzati. Tutti i vagabondi e gli orfanelli a quattro zampe verranno accalappiati, portati in canile e uccisi con eutanasia dopo 14 giorni, se in questo lasso di tempo non verranno adottati o reclamati dal proprietario. Per non parlare di tutti i cittadini che stanno dando il loro "anonimo contributo volontario" avvelenando i cani col veleno per topi o prendendoli letteralmente a sassate. “Lo sterminio di massa è del tutto inutile a risolvere le situazioni di randagismo in Romania, – ha commentato l’ENPA – dove si rischia un massacro immane. Le autorità lo fermino finché sono in tempo.”
Ha ragione Laura Pontini, presidente dell'associazione Lamento Rumeno Onlus quando dice: "O qui interviene la Comunità Europea con un monito nei confronti della Romania o la mattanza sarà perpetua fino a che non ci saranno più randagi da sterminare. Il randagismo esiste perchè c’è chi ha tutto l’interesse di mantenerlo vivo (Italia inclusa). Ripeterò all’infinito che l’unica soluzione è rappresentata dalle sterilizzazioni e se solo questi criminali corrotti avessero il buon senso di accettare un protocollo comune tra le associazioni animaliste operative su territorio, la cosa potrebbe risolversi in breve e agevolmente".
COSA POSSIAMO FARE NOI?
- Possiamo aiutare Lamento Rumeno Onlus con un piccolo contributo di 12 euro acquistando il calendario 2014 (formato A3, 13 fogli a colori, dimensioni 29,7x42cm) che vedete in foto. Per richiederlo inviare una mail a presidente@lamentorumeno.org.
- Venerdì 25 ottobre alle 20.30 presso il Ristorante Intercenter di Funo di Argelato (BO) ci sarà una cena di beneficenza in aiuto dei randagi di Bucarest e in sostegno dell'assoziazione sopra menzionata. Durante la cena sarà servito un primo vegano, una rassegna di pizze vegane/vegetariane, un sorbetto e bevande di vario tpo (acqua, birra, vino, caffè). Ci sarà anche una lotteria con premi offerti dagli sponsor di Lamento Rumeno onlus. La quota di partecipazione è di 25 euro. Per confermare la vostra presenza contattare Marina (3478972430 skype) o Laura (3492886751).
Inoltre Save the dogs, l'organizzazione no profit che opera da circa 10 anni nel territorio romeno, sta organizzando dei voli di fortuna per portare via i randagi dalla Romania.Se vuoi dare una mano o acquistare un biglietto clicca QUI.
Categorie:
cani,
cani rumeni,
eutanasia canina,
legge,
maltrattamento cani,
soppressione cani,
ucciosione cani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento