martedì 1 ottobre 2013

L'olocausto romeno è iniziato - Come aiutare i randagi che rischiano una brutale e inutile soppressione?


Purtroppo l'incubo è divenuto realtà. E'entrata in vigore la legge ammazza-randagi in Romania. In molti canili pubblici in realtà le uccisioni erano già in corso e la cosa più assurda è che la legge romena non ha permesso alle associazioni di assistere alle eutanasie per controllare i metodi utilizzati. Tutti i vagabondi e gli orfanelli a quattro zampe verranno accalappiati, portati in canile e uccisi con eutanasia dopo 14 giorni, se in questo lasso di tempo non verranno adottati o reclamati dal proprietario. Per non parlare di tutti i cittadini che stanno dando il loro "anonimo contributo volontario" avvelenando i cani col veleno per topi o prendendoli letteralmente a sassate. “Lo sterminio di massa è del tutto inutile a risolvere le situazioni di randagismo in Romania, – ha commentato l’ENPA – dove si rischia un massacro immane. Le autorità lo fermino finché sono in tempo.”
Ha ragione Laura Pontini, presidente dell'associazione Lamento Rumeno Onlus quando dice: "O qui interviene la Comunità Europea con un monito nei confronti della Romania o la mattanza sarà perpetua fino a che non ci saranno più randagi da sterminare. Il randagismo esiste perchè c’è chi ha tutto l’interesse di mantenerlo vivo (Italia inclusa). Ripeterò all’infinito che l’unica soluzione è rappresentata dalle sterilizzazioni e se solo questi criminali corrotti avessero il buon senso di accettare un protocollo comune tra le associazioni animaliste operative su territorio, la cosa potrebbe risolversi in breve e agevolmente".

COSA POSSIAMO FARE NOI?


- Possiamo aiutare Lamento Rumeno Onlus con un piccolo contributo di 12 euro acquistando il calendario 2014 (formato A3, 13 fogli a colori, dimensioni 29,7x42cm) che vedete in foto. Per richiederlo inviare una mail a presidente@lamentorumeno.org.

- Venerdì 25 ottobre alle 20.30 presso il Ristorante Intercenter di Funo di Argelato (BO) ci sarà una cena di beneficenza in aiuto dei randagi di Bucarest e in sostegno dell'assoziazione sopra menzionata. Durante la cena sarà servito un primo vegano, una rassegna di pizze vegane/vegetariane, un sorbetto e bevande di vario tpo (acqua, birra, vino, caffè). Ci sarà anche una lotteria con  premi offerti dagli sponsor di Lamento Rumeno onlus. La quota di partecipazione è di 25 euro. Per confermare la vostra presenza contattare Marina (3478972430 skype) o Laura (3492886751).

Inoltre Save the dogs, l'organizzazione no profit che opera da circa 10 anni nel territorio romeno, sta organizzando dei voli di fortuna per portare via i randagi dalla Romania.Se vuoi dare una mano o acquistare un biglietto clicca QUI.


Nessun commento:

Posta un commento